Sunday, January 23, 2011

Jcp Ontario Mills Mall

Mantenere la motivazione

Una delle cose più difficili da fare in un percorso di ricovero è mantenere la motivazione. Voglio perciò suggerirvi una serie di cose da poter fare in modo da continuare sempre a camminare nella giusta direzione.

1 – Fate un CD che racchiude canzoni che lancino un messaggio positivo, un messaggio che dice che l’anoressia non worth it. Then listen to it whenever you can: train as you go to school or work, in the car while driving at night before going to bed ... or just a moment for all of you who managed to carve out.

2 - If you have a pair of jeans (or a shirt or any item of clothing) that reminds you especially when you were in the middle of anorexia and pesavate XX pounds, take a permanent marker and write above all the reasons why you hate your DCA.

3 - Throw away the scale and promise yourself that you are no longer slaves to a piece of metal.

4 - Start a tenere un “Diario di Ricovero” . Riempitelo di frasi positive e di pensieri che vi possano aiutare a mantenere la giusta direzione, e leggetelo ogni qualvolta ne avrete bisogno.

5 – Scrivete frasi positive su Post-It colorati e attaccateli ovunque possiate leggerli ogni giorno. Ve ne suggerisco un paio…

“Fall in love or fall in hate. Get inspired or be depressed. Ace a test or flunk a class. Make babies or make art. Speak the truth or lie and cheat. Dance on the table or sit in the corner. Life is divine chaos: embrace it. Forgive yourself. Breathe. And enjoy the ride…”

“What lies behind us and what lies before us are small matters compared to what lies within us”


6 – Ponetevi un obiettivo a breve termine, un obiettivo piccolo, per voi stesse, che vi renda felici, e cercate di realizzarlo. Ma non drammatizzate se non ce la farete. Si tratterà solo di scegliere un altro obiettivo e di darvi un’altra possibilità.

7 – Arrabbiatevi. Chiunque abbia un DCA ha milioni di ragioni per essere arrabbiata. L’anoressia ci convince che non valiamo abbastanza e che non andiamo abbastanza bene… sono tutte bugie! Non dovremmo forse essere arrabbiate nei confronti di quest’abile manipolatrice? Noi meritiamo MOLTO di più del nulla che alla fine ci dà l’anoressia.

8 – Fate qualcosa di piacevole per il vostro corpo. Mettetevi lo smalto alle unghie, cambiate il vostro taglio di capelli, comprate un paio di scarpe che vi piacciono, etc…

9 –
Fate un disegno, un collage, scrivete una poesia che vi permetta di esprimere liberamente voi stesse.

10 – Evitate in ogni modo di piangervi addosso. Indubbio che un DCA faccia stare male, ma autocommiserarsi non aiuta affatto, anzi, al contrario…

11 – Fate una lista delle cose positive e costruttive che vi piacerebbe fare nella vostra vita.

12 – Pensate che se ci sono mille reasons for choosing anorexia, then there are a thousand and one not to choose it.

No comments:

Post a Comment